[gtranslate]

Il sistema semi automatico di stoccaggio dei cavi modulare e flessibile per il mondo del cablaggio.

Soluzioni innovative per lo stoccaggio del cavo basate su criteri di massima efficienza e produttività dei tempi di lavorazione ed un uso intelligente dello spazio di produzione.

La produzione moderna richiede ampia flessibilità e riduzione dei costi sostenuti, per questo Klemi Contact Srl, in partnership con Metzner Maschinenbau GmbH (www.metzner.com) e Ramatech Systems AG (www.ramatech.ch), offre una soluzione per lo stoccaggio delle bobine in grado di ridurre di oltre l’80% l’uso dei carrelli elevatori eliminando il roll in/out delle bobine pesanti grazie ad uno svolgitore motorizzato integrato con il sistema di immagazzinamento.

Maggiore sicurezza, più spazio per la produzione, tempi di produzione ridotti grazie all’elevata riduzione della movimentazione delle bobine e bassi costi di manutenzione si traducono in guadagno per le aziende che lavorano il cavo.

La rastrelliera è studiata nei minimi particolari per offrire il massimo delle potenzialità e delle funzionalità: dotata di flange speciali per il blocco delle bobine, di cuscinetti di supporto e aste portabobine in acciaio di vari diametri consente ampia libertà nella sistemazione delle bobine che non devono necessariamente essere allineate. Inoltre, grazie all’accumulatore pneumatico lineare integrato lo srotolamento del cavo non subisce nessun trigger.

Tutto il sistema è concepito per essere esteso in modo rapido ed economico e consente la connessione con diverse macchine per la lavorazione del cavo.

Klemi Contact, accompagna i propri clienti in tutte le fasi tecnico-produttive con servizi di manutenzione e assistenza post-vendita.

EnglishItalian