[gtranslate]

FAQs

In questa pagina puoi trovare le risposte alle tue domande!

Scegli dall’elenco l’argomento di tuo interesse e consulta le risposte alle domande più frequenti

Come effettuare un ordine

Potrai effettuare un ordine contattando i nostri uffici allo +39 02 55.60.61.01 da lunedì a giovedì, dalle ore  8.00 alle ore 17.00, venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

oppure

mandare una richiesta a klemi@klemi-contact.com

A chi posso rivolgermi per informazioni tecniche sui prodotti?

I nostri tecnici di prodotto sono a vostra completa disposizione.

Come posso controllare disponibilità a stock e tempo di approvigionamento?

Klemi Contact opera nel mondo B2B.

Siamo fornitori di prodotti e servizi ed i nostri clienti sono principalmente aziende. Affianchiamo i nostri clienti con soluzioni personalizzate e ci interfacciamo con loro per offrire il miglior servizio nel più breve tempo possibile.

Molti prodotti sono disponibili immediatamente altri reperibili in un determinato tempo. Per conoscere la disponibilità di un prodotto potete contattarci

FAQ generali – Prodotti

  • CAVI
Cosa significa FRNC in un cavo?

FRNC sta per Flame Retardant Non Corrosive (cavo)

Grazie agli sviluppi tecnologici possiamo produrre cavi per energia, telecomunicazione, dati e comandi, caratterizzati da diverse proprietà di comportamento al fuoco che vanno dalla non propagazione dell’incendio, alla ridotta o ridottissima emissione di gas tossici e corrosivi fino al funzionamento per lunghi periodi durante l’incendio.

I cavi FRNC sono cavi la cui reazione al fuoco è limitata alla sola resistenza alla propagazione dell’incendio o della fiamma. Si possono definire cavi a sicurezza passiva. I cavi con mantello in FRNC impediscono, o quanto meno ritardano, la diffusione del fuoco verso luoghi diversi da quelli in cui ha avuto origine ma non esplicano alcuna protezione attiva nei confronti di persone e cose.
La definizione di un cavo autoestinguente è puramente convenzionale

I cavi con guaina in FRNC possono essere impiegati sia in edifici privati che in luoghi pubblici dove una guaina ritardante la fiamma e non corrosiva è raccomandata.

 

CPR regolamento EuroClass

CPR – Regolamento con validità Europea, in vigore sui prodotti da costruzione Dal 1° luglio 2017 riguardante prescrizioni di reazione al fuoco.
Il regolamento CPR copre tutti i cavi venduti nell’UE per l’utilizzo nelle installazioni fisse, all’interno degli edifici, in quanto “prodotti da costruzione”.
I prodotti interessati vengono testati e ricevono una valutazione EuroClass in base alla “reazione al fuoco”.

EnglishItalian